giovedì 1 marzo 2012

"tu come cucineresti..." - La ricetta di Marzo è...

Buongiorno oggi è 1° marzo.. il mese della Primavera.. e difatti a sentire le temperature.. direi che ci siamo!!! Oggi nonostante ci sia lo sciopero dei mezzi e mi sia dovuta fare un bel pezzo a piedi per venire a lavoro.. non m'è dispiaciuto.. il sole era così caldo.. ed il cielo azzurro! Son decisamente di buon umore.. anche se so di non poter cantar vittoria troppo presto.. marzo è anche un mese "pazzerello"...

La mia rubrica/gioco mi sta entusiasmando molto.. questo anche grazie alle vostre adesioni del mese scorso.. e non vi nascondo che non vedevo l'ora di pubblicare questo post... che spero riscontrerà lo stesso successo! :-D

Questa volta (e nulla toglie che lo farò anche altre volte) ho voluto far decidere a voi la categoria nella quale avrei scelto la ricetta.. pubblicando un piccolo sondaggio.. e così.. rimettendomi alla maggioranza che ha deciso per un "Primo Piatto"..

 ....la mia scelta è caduta su:


 Visto che ho usato una particolare tipologia di pasta.. potrete tranquillamente scegliere il formato che preferite.. anche perchè siete comunque libere di apportare altre variazioni .-)

Le regole son sempre le stesse... le trovate QUI
Ve le riassumo brevemente:
1) Avete tempo 5 giorni per aderire, scrivendomelo in questo post 
2) Tra coloro che avranno aderito, verrà estratta 1 soltanto che realizzerà la ricetta
3) La sorteggiata entro 3 settimane dovrà inviarmi la ricetta corredata di foto e giudizio

Inutile dirvi che aspetto molte adesioni.. ci conto!!! :-D Avrete tempo fino al:
 05 marzo ore 00.00


L'estratta di Febbraio.. Michela.. non potrà partecipare questo mese...
Su Michy.. non farmi quella faccetta.. potrai partecipare nuovamente ad Aprile!!!! ;-)

E allora forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....

Lista adesioni:
  1) GG
  2) Roxy
  3) Renata
  4) Cristina
  5) Alessia
  6) Stefania
  7) Elly 
  8) Pocahontas
  9) Imma
10) Natalia
11) Elisa e Laura
12) Maria
13) Silvia
14) Jeggy
15) Luna
16) Ombretta 
17) Babi 
18) Claudia 
19) Marco e Barbara 
20) Laura

53 commenti:

  1. Partecipo con piacere, la tua rubrica mi piace un sacco! ;-)
    GG

    RispondiElimina
  2. Viste le mie origini calabresi...posso forse non partecipare?? Assolutamente no......infatti eccomi qui!!!! Baci

    RispondiElimina
  3. Spero di riuscire a partecipare, impegni vari permettendo, è un periodo un po' particolare per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa.. se aderisci e verrai estratta.. avrai 3 settimane per realizzarla.. credi proprio di non riuscire? A me farebbe piacere

      Elimina
  4. Io partecipo più che volentieri bella ragazza!!!!!! Bella ricetta davvero e non la lascio scappare!!!!!!Un bacio grande e vediamo il sorteggio come va!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Renà.. t'aspettavo! ero sicura che avresti partecipato anche stavolta.. dai dai.. magari stavolta verrai estratta!! Grazie cmq .-)

      Elimina
  5. e secondo te???? Ma cerrrrrto che ci sono cicci, mettimi pure in lista, intanto io vado a pescare il salmone ;)baciiiii

    RispondiElimina
  6. bella bellissima anche questa ricetta...la proverò...io ci sto =) bacione Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimoooo.. davo per scontato la tua desione! ahaahah

      Elimina
  7. presente!!! e di sicuro proverò la ricetta anche se non sarò estratta. Baciottoni

    RispondiElimina
  8. Ecco qua finalmente riesco a entrare. Ci sto pure ioooooooooooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco.. ho riaggiornato dopo il tuo messaggio!Grazie di partecipare.. .-))))) smackkk

      Elimina
  9. Partecipo anch'io! Ottimo primo, connubio perfetto :)

    RispondiElimina
  10. Tesoro ci provo anche se in questo periodo sono un po incasinata ci provo davvero!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dai... tanto avresti 3 settimane nel caso venissi sorteggiata!!! .-) smackkk

      Elimina
  11. ahahahah Claudia, tu non sai quanto ho riso quando mi hai scritto "non fare quella faccetta..." dovevi vedere che faccia avevo davvero. Io adoro i primi piatti, mancare a questa estrazione mi spiace, ma è giusto che si diano da fare le altre blogger....su ragazze!!!!!
    un bacino tesorina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha bella lei!!!!! ma solo questo mese salti.. dal prossimo... .-D Smack!!!!!

      Elimina
  12. spero di partecipare ancora non sono bravissima con il computer

    RispondiElimina
  13. Claudia,
    Marzo è il mese del compleanno di mio figlio, per me è un mese speciale.
    Complimenti ai partecipanti di cuncuso!
    baci

    RispondiElimina
  14. Presente!!!!!!!!
    Mi piace questo primo.

    RispondiElimina
  15. Ya esperaba el 1 de marzo para la nueva receta de tu libro Claudia.
    !La haréeee !
    Besos y buena semana

    RispondiElimina
  16. Eccoci, ci piacerebbe molto partecipare!
    grazie
    Elisa e Laura

    RispondiElimina
  17. Claudia ,creo que en 5 días saldrá la elegida para hacer la receta ¿es así?. La traducción a veces me confunde.
    De todas maneras yo pienso hacer la receta y subirla a mi blog, me hace ilusión...
    Más besitos.

    RispondiElimina
  18. Ma quanto mi entusiasma la tua rubrica e anche il tuo buonumore!!
    E vorrei partecipare ma purtroppo anche questa volta passo..il salmone nessuno lo mangia da me e quindi..dai aspetto il prossimo giro ^^
    smack smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooooooooooo.. mi dispiace :-(.. vabbè dai la prossima volta!!! smack

      Elimina
  19. ma dai che bella idea fantasia!!! un bacione

    RispondiElimina
  20. Questo mese voglio partecipare pure io: ho già gli ingredienti pronti!
    ciao a presto

    RispondiElimina
  21. Eccomiiii! Uff speravo in un dolcetto :-) ma va bene lo stesso ! Non so se sarò brava come te ma se son io mi impegnerò al massimo ! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh.. la maggioranza ha votato per un primo.. ma sicuramente il mese prossimo opterò per un dolcetto! smackk vedrai che se sarai estata.. sarai bravissima!!!

      Elimina
  22. Perché mi ero persa questa catinisdima iniziativa? Mi unisco subito. Io ci sono e speriamo nella fortuna! Buona domenica, Babi

    RispondiElimina
  23. Partecipo anche a questo giro!
    a presto:**

    RispondiElimina
  24. anche io voglio partecipare questo piatto mi piace tanto....buona domenica!!

    RispondiElimina
  25. Arrivo giusto in tempo!!! Partecipo volentieri anche questa volta!
    Baci

    RispondiElimina
  26. m'ero persa questa novità, che bel gioco/iniziativa.
    stavolta sono in ritardo, spero di riuscire a entrare nella lista il prossimo mese ;-)
    baci e complimenti per l'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma siiii.. ci conto per il prossimo mese ok??? smackkk

      Elimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!